ABOUT LAALOUJ
Laalouj nasce da un’idea di Francesca Bini, designer italiana con lunga esperienza nel mondo degli accessori nel luxury fashion. Durante un viaggio in Marocco, scopre la grande capacità artigianale delle donne marocchine nell’intrecciare a mano la raffia e decide di creare una piccola collezione di sandali.
È un lavoro di straordinaria artigianalità , occorrono quasi 2 giorni per realizzarne un solo paio, per questo motivo ogni pezzo è unico e la quantità prodotta ogni stagione è limitata, il che rende ancora più esclusivo ogni sandalo.
L’ispirazione dell’intera collezione Laalouj nasce dalla volontà di poter indossare un accessorio con una vera anima, creato con amore e con la calma necessaria per intrecciare uno ad uno i fili di raffia, rispettando il tempo necessario che occorre per creare qualcosa di unico e speciale, lontano da tutto ciò che è fast fashion e prodotto in serie.
Niente stress , nessuna fretta, ma solo amore nel creare , questo oggi è il vero lusso, questo è SLOW LUXE.
Le materie prime
Tutte le nostre calzature sono realizzate interamente con materiali naturali, le suole in vero cuoio donano resistenza
e traspirazione mentre il sottopiede in vera pelle italiana è arricchito da morbidi rinforzi che rendono ogni scarpa estremamente confortevole.
Le forme e i colori della collezione Laalouj rendono ogni modello accattivante per ogni tipo di outfit, l’accessorio perfetto per rendere unico e speciale ogni look.